STORIA

La società Tartarini Auto affonda le proprie radici in un lungo e prestigioso passato.
La sua storia e i suoi prodotti sono il frutto dell’esperienza sviluppatasi all’interno della Divisione Auto di OMT Tartarini, fondata nel 1941, dal capostipite della famiglia, Aleardo Tartarini. Investire risorse nello sfruttamento del gas naturale: fu questa la geniale intuizione del fondatore. L’idea si sviluppa in un contesto storico in cui l’utilizzo di energie alternative rappresentava una nuova possibilità di sviluppo per l’industria automobilistica italiana, in lenta ripresa al termine del secondo conflitto mondiale. Un’intuizione di grande respiro e di sapiente visione strategica che, nell’arco di sessant’anni, ha trasformato una piccola realtà artigianale, caratterizzata da un forte spirito pionieristico, in una società dinamica e moderna.
Tartarini Auto, oggi, rappresenta un significativo punto di riferimento per la ricerca tecnologica dedicata all’utilizzo dei carburanti alternativi.
Negli anni novanta la conduzione dell’impresa passa nelle mani di Roberto Tartarini che, animato dallo stesso spirito di intraprendenza del padre, ne raccoglie l’eredità e rilancia la sfida. Sotto la nuova guida l’azienda s’impegna in ambiziosi progetti relativi alla tecnologia automobilistica più avanzata.
Forte di un prestigioso passato Tartarini Auto festeggia il giro di boa di fine secolo, passando il testimone dell ‘azienda a Michele Tartarini, che con rinnovata passione e professionalità, supportato dall’esperienza paterna, sta proiettando l’azienda verso un futuro sempre più ambizioso.